Kemper Amp

In this section there are RIGs, PRESETs, General Information, TIPS and TRICKs that I build over almost 10 years of use and testing the Kemper Amp. Feel free to leave any comments so that I can improve some parts and explain better where it is needed… below the full list of the page topics!


KEMPER INFORMATION, TIPs & TRICKs ****UNDER CONSTRUCTION****

On this PAGE you can find several information on the Kemper world that I collected over many years of use, don’t miss it

GoToPage -> Kemper TIPs & TRICKs by Maurizio70


RIGs and PRESETs for FREE !!!

Go to the PAGE where you can download FREE stuff: RIGs, PRESETs, PERFORMANCEs. You will find a lot of interesting things…

GoToPage -> Maurizio70’s FREE Kemper STUFF


RIGs to BUY for Specific Artists/Songs

I gives for more than 8 years only rigs for free … I like that and I think it is always a good way to share findings and things!
I than decided to go a step further starting from 2020, and differently than the way they are normally managed by other sites. So, here you will find still some free rigs but with some added Commercial Values (the section has to be completed during all the 2020).
Many people highly requested this to me over the time for specific Artists / Songs.

GoToPage -> Maurizio70’s Commercial RIGs


RIGs / SOUNDs CREATION

Many people asked me to describe my method to create sounds … well, I made a specific section explaining my main method. On top of this one I use also other ways to reach the goal and there are plenty of methods, everyone use it’s own and it is part of the fun. There is no necessarily one better than the other. So, for the most curious ones here I reveal my “secrets“:

GoToPage -> Kemper SOUNDs building by Maurizio70


REAMPING instructions with SPDIF Cables

A detailed user guide with additional Tips & Tricks for REAMPING with Kemper Amp, using two standard coaxial audio cables:

GoToPage -> Page Reamping with SPDIF



ITALIAN SECTION for KEMPER COURSES
CORSI SUL KEMPER IN ITALIANO

Da gennaio 2020 sono disponibili corsi sulla macchina presso il mio studio/sala prove a Roma. I corsi sono personalizzati su utilizzo e sviluppo delle potenzialità del Kemper Profiling Amplifier, versioni Head, Rack e Stage.

Essendo Beta Tester dal 2012 sono costantemente in contatto con gli sviluppatori Kemper da tempo, con stima e fiducia reciproca, e ho già insegnato ad usare la macchina a diversi amici e colleghi negli anni passati…
Da gennaio 2020 ho iniziato a mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza costruita negli anni per chi vorrà usufruirne/beneficiarne, compatibilimente con gli orari da concordare.
Il corso è maggiormente utile a chi è nuovo del mondo Digitale e del KPA, ma sono sicuro di poter dare spunti e idee interessanti anche a chi già usa la macchina da un pò 😉

Fare un corso su questa macchina meravigliosa può essere un investimento importante per voi e per il vostro tempo. Dalla mia parte, poter trasferire quello che si è imparato in tanti anni di utilizzo in modo professionale è anche un piacere, ma qualora mi accorgessi da una prima chiacchierata informale che non sarei utile sarei il primo a non farvi perdere tempo/denaro.

Il corso si svolgerebbe a Roma presso il mio studio/sala prove. Di seguito alcune proposte economiche da cui prendere spunto per eventuali accordi privati:
* Corso di 8 ore, in una giornata unica: 80 Euro
* Corso di 10 ore, suddiviso in due sessioni da 5 ore: 100 Euro Totali
* Corso di 12 ore, suddiviso in tre sessioni da 4 ore: 120 Euro Totali

Aggiungerò al corso vari SW, materiali, informazioni raccolte negli anni, Rig, Presets ecc… di cui discuteremo e ci accorderemo a voce.

Maurizio70
maurizio.giovanardi@gmail.com

13 thoughts on “Kemper Amp

  1. Fabiana

    Ciao Maurizio, hai mai creato dei profili per chitarra acustica che permettano di rendere realistico il suono del piezo?
    Grazie mille

    Reply
  2. MICHELE LONGOBARDI

    Maurizio ciao sono Miky indio su messenger ti ho inviato ieri ricevuta del pagamento di 20 euro. Rimango in attesa dell invio dei rig kemper u2 e ac30. Grazie mille Ciao

    Reply
  3. Sergio

    Ciao Maurizio.
    Ho da poco acquistato un KPA e ho incontrato qualche difficoltà nel caricare i tuoi “Presets for Effects and Stomps” nel senso che questi ultimi hanno la estensione .kiprquando invece dovrebbero avere (credo) l’estensione .kpreset per poter essere importati nel Kemper. Mi sbaglio o non conosco il metodo per importare i presets effetti nel Kemper?
    Grazie!

    Reply
    1. Maurizio Giovanardi Post author

      Ciao Sergio,
      l’estensione .kpreset è nuova della REL 7 dove hanno sostanzialmente modificato anche il DB interno di codifica dei loro file. Mentre l’estensione .kipr è nativa delle REL fino alla 6 che comunque sono compatibili anche con la 7. Dunque, una volta caricati i preset su rig manager con il drag & drop dovresti essere in grado di caricarli sul KPA (collegato al PC via USB).

      In alternativa (forse il metodo ancora migliore in questo momento) potresti esportare i preset dal mio sito come file e metterli sulla chiavetta USB dedicata al KPA nella cartella shared e poi dal KPA fare la procedura di IMPORT (USB Stick -> Import/Export -> Import).

      Comunque, visto che quei preset sono datati per quanto riguarda Delay e Riverberi se avrai pazienza tra un po’ farò le versioni nuove con le ultime versioni della macchina. Il resto invece dei preset sono ancora attualissimi.
      Spero di essere stato di aiuto…
      A presto, Maurizio

      P.S.
      I preset dei blocchi di Stomps o Effects non sono compatibili con il nuovo Rig Manager 2.3.X associato a OS 7, ma sono ancora importabili nel KPA tramite cartella shared (nello Stage invece neanche questo perchè non sono previsti come presets).

      Reply
  4. Davide Franchi

    Ciao Maurizio, ho trovato i tuoi rigs molto professionali, soprattutto quelli dedicati a singoli artisti/canzoni.
    Hai altri rigs di questo tipo da condividere?

    Reply
    1. Maurizio Giovanardi Post author

      Grazie mille, sono molto ricercati, anche se ovviamente ognuno dovrebbe “aggiustarli” per se per renderli ancora più utilizzabili! Spero di metterne altri presto!

      Reply
  5. Por

    Hey Maurizio
    Really appreciate you sharing your hard work, have you updated any delay presets for firmaware 5.x?

    P

    Reply
    1. Maurizio Giovanardi Post author

      Yes I updated them, but I just need time to reorder them and share, hope soon …

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *