Kemper Amp

In this section there are some rigs, presets and general information that I build over the years.


REAMP with SPDIF Cables

Use standard coax audio cable -> Page details HERE


KPA PRESETs and RIGs

These are my latest Presets for Effects and Stomps (updated on January 2016).

All these presets can be imported putting them into the USB pendrive in the directory “Shared” and push Import on the Kemper menù. There are NO profiles between them, only my best presets collected over the years using all the embedded effects modules included in the Kemper Software.

  • EFFECTs Section (a combination of the four Slots after the Stack) 

                                      ->    Maurizio70 Effects Presets [2016-01]

  • In the Single Stomp Standard and in the StompS presets are included the ones to recreate as much as possible some pedals (search for audio samples and other details in the following dedicated pages):

And these are the last FREE collection I distributed over the Kemper Forum in 2014

(you can search on the Forum all the information on my “Starting Pack for Beginners”).

I will keep all updated and hope new things in the future!



ITALIAN SECTION for KEMPER COURSES / CORSI SUL KEMPER IN ITALIANO

Da gennaio 2020 sono disponibili corsi sulla macchina presso il mio studio/sala prove a Roma. I corsi sono personalizzati su utilizzo e sviluppo delle potenzialità del Kemper Profiling Amplifier, versioni Head, Rack e Stage.

Essendo Beta Tester dal 2012 sono costantemente in contatto con gli sviluppatori Kemper da tempo, con stima e fiducia reciproca, e ho già insegnato ad usare la macchina a diversi amici e colleghi negli anni passati…
Da gennaio 2020 ho iniziato a mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza costruita negli anni per chi vorrà usufruirne/beneficiarne, compatibilimente con gli orari da concordare.
Il corso è maggiormente utile a chi è nuovo del mondo Digitale e del KPA, ma sono sicuro di poter dare spunti e idee interessanti anche a chi già usa la macchina da un pò 😉

Fare un corso su questa macchina meravigliosa può essere un investimento importante per voi e per il vostro tempo. Dalla mia parte, poter trasferire quello che si è imparato in tanti anni di utilizzo in modo professionale è anche un piacere, ma qualora mi accorgessi da una prima chiacchierata informale che non sarei utile sarei il primo a non farvi perdere tempo/denaro.

Il corso si svolgerebbe a Roma presso il mio studio/sala prove. Di seguito alcune proposte economiche da cui prendere spunto per eventuali accordi privati:
* Corso di 8 ore, in una giornata unica: 80 Euro
* Corso di 10 ore, suddiviso in due sessioni da 5 ore: 100 Euro Totali
* Corso di 12 ore, suddiviso in tre sessioni da 4 ore: 120 Euro Totali

Aggiungerò al corso vari SW, materiali, informazioni raccolte negli anni, Rig, Presets ecc… di cui discuteremo e ci accorderemo a voce.

Maurizio70
maurizio.giovanardi@gmail.com

10 thoughts on “Kemper Amp

  1. Por

    Hey Maurizio
    Really appreciate you sharing your hard work, have you updated any delay presets for firmaware 5.x?

    P

    Reply
    1. Maurizio Giovanardi Post author

      Yes I updated them, but I just need time to reorder them and share, hope soon …

      Reply
  2. Davide Franchi

    Ciao Maurizio, ho trovato i tuoi rigs molto professionali, soprattutto quelli dedicati a singoli artisti/canzoni.
    Hai altri rigs di questo tipo da condividere?

    Reply
    1. Maurizio Giovanardi Post author

      Grazie mille, sono molto ricercati, anche se ovviamente ognuno dovrebbe “aggiustarli” per se per renderli ancora più utilizzabili! Spero di metterne altri presto!

      Reply
  3. Sergio

    Ciao Maurizio.
    Ho da poco acquistato un KPA e ho incontrato qualche difficoltà nel caricare i tuoi “Presets for Effects and Stomps” nel senso che questi ultimi hanno la estensione .kiprquando invece dovrebbero avere (credo) l’estensione .kpreset per poter essere importati nel Kemper. Mi sbaglio o non conosco il metodo per importare i presets effetti nel Kemper?
    Grazie!

    Reply
    1. Maurizio Giovanardi Post author

      Ciao Sergio,
      l’estensione .kpreset è nuova della REL 7 dove hanno sostanzialmente modificato anche il DB interno di codifica dei loro file. Mentre l’estensione .kipr è nativa delle REL fino alla 6 che comunque sono compatibili anche con la 7. Dunque, una volta caricati i preset su rig manager con il drag & drop dovresti essere in grado di caricarli sul KPA (collegato al PC via USB).

      In alternativa (forse il metodo ancora migliore in questo momento) potresti esportare i preset dal mio sito come file e metterli sulla chiavetta USB dedicata al KPA nella cartella shared e poi dal KPA fare la procedura di IMPORT (USB Stick -> Import/Export -> Import).

      Comunque, visto che quei preset sono datati per quanto riguarda Delay e Riverberi se avrai pazienza tra un po’ farò le versioni nuove con le ultime versioni della macchina. Il resto invece dei preset sono ancora attualissimi.
      Spero di essere stato di aiuto…
      A presto, Maurizio

      P.S.
      I preset dei blocchi di Stomps o Effects non sono compatibili con il nuovo Rig Manager 2.3.X associato a OS 7, ma sono ancora importabili nel KPA tramite cartella shared (nello Stage invece neanche questo perchè non sono previsti come presets).

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *